La vittoria di Marco (Sic), Il nostro Sic, per non dimenticarlo

« Older   Newer »
  Share  
markinga
view post Posted on 13/4/2012, 12:33




lavittoriadimarco



Fonte Dueruote

Dopo Ciao Sic!, il libro ufficiale e Supersic
Un altro libro dedicato a Simoncelli.
Lo ha scritto il Dottor Claudio Costa della Clinica Mobile

Ogni tanto lascia da parte le radiografie e le fratture dei suoi piloti, per picchiare sui tasti di un computer (o di una romantica macchina per scrivere?).
Il Dottor Claudio Costa della Clinica Mobile – per tutti il "Dottorcosta" – ha scritto un altro libro. E lo ha fatto alla sua maniera: con tanto sentimento, con il suo modo un po' visionario di vedere il mondo, con molta passione.

E con qualche inevitabile lacrima, dedicata a quel Marco Simoncelli scomparso l'anno scorso. "La vittoria di Marco" è il titolo. Ma sulla copertina campeggia un'altra frase: "Il folle sogno del dinosauro: eroi, non estinguetevi", che è quasi una seconda firma del Dottorcosta.

Il libro è realizzato da Fucina, editore specializzato in storie di piloti. Il volume conta 400 pagine, con 198 foto in bianco e nero.

Il prezzo al pubblico è di 30 euro.

“La Vittoria di Marco” sono due libri abbracciati in uno solo. Due testi strettamente collegati l’uno all’altro. Il primo, dal titolo Il sogno del dinosauro, è un libro di ricordi e di esperienze, dove nelle imprese degli eroi s’intravvede il mito dell’uomo antico, mito che promette speranza là dove il pericolo non lascia scampo e tantomeno scorgere vie di salvezza. I numi tutelari di questa prima parte del libro sono gli eroi che hanno giocato nella loro vita con il destino: Mick Doohan, Loris Capirossi, Wayne Rainey, Alex Zanardi, Shoya Tomizawa, Marco Pantani e Marco Simoncelli.

Il secondo, dal titolo La vittoria di Marco, racconta il perché della Vittoria di Marco Simoncelli in Malesia, anche se il Campione muore. Il trionfo del sorriso, la vittoria della famiglia, della gioventù immortale dell’anima che non si vuole arrendere alla gelida stretta di mano della Morte…La Vittoria segreta che Marco regala a tutti: alle persone che lo amavano e lo amano tutt’ora, quelle che hanno scoperto di amarlo il giorno in cui è morto, e anche quelle che lo ameranno leggendolo in questo libro che gli dedico con infinito amore: “a Marco Simoncelli vivo nei nostri cuori”.



Sic non ti dimenticheremo!
 
Top
0 replies since 13/4/2012, 12:33   31 views
  Share