Alzano ancora la benzina!!!, ma basta!!!

« Older   Newer »
  Share  
markinga
TOPIC_ICON13  view post Posted on 13/4/2012, 19:05




in arrivo un altra stangata per i soliti comuni mortali... non se ne puo piu!!
ma mandiamoli tutti a casa a calci in culo e ricominciamo da zero!!
la crisi dei ricchi pagata dai overi deve finire!!

Fonte : direttanews.it

GOVERNO: AUMENTO BENZINA PER PROTEZIONE CIVILE – Il governo Monti ha varato oggi una nuova accisa di 5 centesimi al litro sulla benzina per fronteggiare le emergenze. E’ quanto ha deciso il Consiglio dei Ministri nell’ambito della riforma della Protezione Civile.

In una nota di Palazzo Chigi si spiega che nel momento della dichiarazione dello stato di emergenza si provvede al fabbisogno finanziario utilizzando le risorse del fondo nazionale di protezione civile. Qualora sia utilizzato anche il fondo spese impreviste, lo stesso è immediatamente e obbligatoriamente reintegrato con risorse ordinarie e/o con le maggiori entrate derivanti dall’aumento dell’accisa sui carburanti, stabilita dal Consiglio dei Ministri, in misura non superiore a 5 centesimi per litro. Al momento della dichiarazione dello stato di emergenza, inoltre, le Regioni hanno facoltà di elevare l’imposta regionale sulla benzina di loro competenza sino al massimo di 5 centesimi per litro.

La riforma della Protezione Civile è stata approvata oggi dal CdM in via preliminare, sarà finalizzata dopo l’esame da parte della Conferenza Unificata, previsto per il 19 aprile.

Tra gli altri provvedimenti della riforma è disposto anche che “la flotta antincendio della protezione civile è trasferita al Corpo nazionale dei vigili del fuoco, mentre il Centro operativo aereo unificato rimane alle dipendenze della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della protezione civile”. Non saranno poi rinnovate né prorogate, “fatte salve alcune eccezioni, debitamente motivate”, le gestioni commissariali esistenti alla data di entrata in vigore della riforma. in questi casi “il Presidente del Consiglio o, per sua delega, il Ministro dell’Interno, individuerà le amministrazioni pubbliche che subentreranno con poteri ordinari nella gestione dei finanziamenti esistenti”, è scritto nella nota di Palazzo Chigi.
 
Top
randalf
view post Posted on 13/4/2012, 20:46




Tanto a loro che gli importa... non hanno problemi ne economici ne di rifornimento auto.. hanno quelle blu..
fanculo
 
Top
1 replies since 13/4/2012, 19:05   8 views
  Share